lunedì 30 dicembre 2013

Buon Anno 2014! (o "So scrivere anche merda")

La nostra società è piena di gente che perde il suo tempo su internet: Facebook, Twitter, Google, liberomail, la mia amata Gmail, YouTube e i blog.
E c'è chi perde tempo cercando classifiche delle parole più ricercate su Google per usarle in un articolo di fine anno.
La classifica è molto interessante.
C'è chi ricerca "facebook" su Google per connettersi al social network.
C'è chi ricerca "google" su Google per... bè... forse per leggere la storia del motore di ricerca: io in genere digito "google wiki" scoprendo che su Wikipedia hanno scritto 27 capitoli sul più grande motore di ricerca.
E poi puoi scoprire cose davvero interessanti, roba che Giacobbo ci scriverebbe due libri editi da RaiEri: ad esempio quelli con meno di 30 anni e non nerd non sanno che il logo di Google in origine era seguito da un punto esclamativo!




Poi c'è chi ricerca "meteo" spesso seguito da ".it" senza sapere che si chiama "ilmeteo.it".
Porca miseria, questa non fa ridere neanche me...
Andiamo ai personaggi ed eventi:
a parte Nelson Mandela (ne approfitto per salutare un grande uomo) e eventi tragici, troviamo una coppia di ricercati (senza taglia... o forse taglia unica?): il più ricercato è Papa Francesco, mentre la più ricercata è Selena Gomez (!).
Ora, per non annoiarvi ulteriormente, vi porterò a conoscenza delle tendenze degli interna(u)ti in modo subliminale, esattamente come ho fatto all'inizio dell'articolo e esattamente come fanno i produttori di iPhone 5s del Samsung Galaxy s4, della PlayStation 4 (anche Xbox One, ché qualcuno, prima o poi, lo ricercherà).
Ma torniamo alla coppia più ricercata del moderno west: il Papa (l'argentino non il tedesco) e la cantantattricedivadegliunder14edegliover15sfigati(nelverosensodellaparola) texana. 
Che bella coppia! Perfetta per crescere un Royal Baby coi fiocchi (blu, rosa o bianco... a scelta).
Sì, crescerebbero un Royal Baby pronto per governare un Paese in grave condizioni e ristabilirne l'equilibrio!
Ah, che bello se potesse governare l'Italia che forse solo un sovrano potrebbe risollevare vista l'inutilità delle Elezioni 2013 e dell'azione del MoVimento 5 Stelle.
Vabbè, 'st'articolo è una schifezza e mi sta venendo malissimo. Dunque fate finta di non aver letto tutto questo e ripartiamo da zero.
"E nun poi cancellà 'e righe de prima?"
Bentornato e auguri, lettore immaginario che pensa in romanesco... comunque no, non le cancello perché sono piene di parole che mi faranno guadagnare una visualizzazione in più (eh sì, rileggerò l'articolo una volta in più per cercare di salvare il salvabile) e un centinaio di insulti in più...
Vabbè, lo so che state pensando "ma allora il De Igienica Charta non l'hai scritto tu!
Bè, io vi rispondo che queste sono solo palle!
"Ma me dici perché hai scritto 'nammerda simile e c'hai pure spammato artri du' articoli tuoi?"
Perché questo, caro lettore immaginario che pensa in romanesco, è un articolo scritto solo per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo (a proposito: Buon Anno 2014!) e per festeggiare i primi 10 post pubblicati su questo blog (con questo 11)!
Sì, ho cominciato con due interviste sul mondo del fumetto: quella a Bruno Enna (settembre) e quella a Luigi Mignacco (ottobre).
La prima ottiene 233 visualizzazioni, la seconda 326.
A novembre scrivo 4 articoli: i primi 3 sono dei flop:
Q.G. - Quadro Generale (32 visualizzazioni), in cui parlo di cosa verrà pubblicato sul blog;
Rieccolo! Silvio ci ricasca! "I miei figli come ebrei sotto Hitler!" (4 visualizzazioni #standingpietation), si capisce di cosa parlo;
#forzaitaliaisback (23 visualizzazioni), anche qui si capisce di cosa parlo.
La svolta (di novembre) avviene con Saguaro chiude? Non chiude? Socchiude? (305 visualizzazioni), qui si parla della storia con Bottero Jones e le fonti perdute (leggere per capire).
A dicembre si parte, come direbbe il mio lettore immaginario che pensa in romanesco, "demmerda" con Berlusconi è decaduto! (9 visualizzazioni...) in cui troverete tre splendide vignette! "Ah, s'o dici te!"
Poi si va con le #primariepd (68 visualizzazioni) in cui ci sono altre tre splendide vignette!
Poi abbiamo il mio capolavoro bloggeristico il già citato De Igienica Charta (76 visualizzazioni) "Questo fa veramente cacà!".
E poi ci sono le appena scampate Palle Natalizie (48 visualizzazioni).
E ora andateveli a leggere tutti e buon anno!
PS: per favore "mipiaciate" questa pagina facebook in cui troverete anteprime su un fumetto che verrà pubblicato qui... appena compro il pennarello, ché è finito.
PS2: il sottotitolo ("So scrivere anche merda") è una contrapposizione al "So scrivere anche aulico" (per chi non l'avesse notato...)
PS3: un sentito augurio di guarigione a Michael Schumacher e a tutte le persone che stanno male per motivi fisici e non.
PlayStation4 (PS4): il tittolo "Buon Anno 2014" è un'altra delle tendenze dei Googliani degli ultimi giorni...
Buon Anno e buoni propositi del tipo "l'anno prossimo non farò buoni propositi che non sono in grado di mantenere come "l'anno prossimo non farò buoni propositi che non sono in grado di mantenere come "l'anno prossimo non farò buoni propositi che non sono in grado di mantenere come [...]""""""""""""""""[...] a tutti!




Nessun commento:

Posta un commento