venerdì 1 novembre 2013

Q.G. - Quadro Generale

Dopo aver inaugurato il blog con due grandi autori del fumetto italiano (Bruno Enna e Luigi Mignacco) parliamo di altro... Ché il blog vuole essere di satira e di fumetti (scritti e disegnati da me) e di tanto altro come, appunto, interviste, recensioni e tutto ciò che mi passa per la testa...
Bè, che dire... il periodo è quello che è: Berlusconi sta per finire, le primarie del PD che incombono e l'ascesa di Renzi... Si prospetta un bel 2011... Ah, no... quello era due anni fa...
La verità è che il Bel Paese è sempre lo stesso da due anni e anche più... oramai è scaduto (questa è sottile...).
Ma il problema del formaggio, emh, del Paese non sta solo nella politica. Il problema è più ampio e parte da te! Sì, da te, che hai letto le due interviste (la seconda è ancora Work In Progress quindi ogni tanto controllate) e ora hai iniziato a leggere questo e pensi: "'Mbè, sta a parlà de li fatti suoi, e nun sta a intervistà nessuno... allora me vado a vedè er video der cinese che ride mentre magna..."
Ecco, caro lettore che pensi questo (anche se non lo pensi in romanaccio), sappi che stai tagliando le gambe a un giovine che cerca di fare quello che gli piace... e se ha questo punto stai pensando: "Poraccio... me fa ride!"... Bè, sappi che è proprio il mio intento: FAR RIDERE.
Perché il problema dell'Italia è che non dà spazio ai giovani e alle novità.
"Ma se er blog ce l'ha pure Giovanardi? Ma quale novità..."
Bè, qui ti do ragione... ma che ci posso fare? Far chiudere il blog a Giovanardi? O chiudere il blog dopo solo tre articoli?  Nessuna delle due: quello di Giovanardi mi serve ne i momenti di angoscia e di crisi di idee, ché leggendo il suo mi riprendo e penso "tanto peggio di così non si può". Il mio lo lascio aperto perché è uno spazio che mi permette di fare quello che mi pare! "Ma perché, famme capì: naa vita reale non poi dì quelo che te pare?" E no, caro il mio lettore immaginario che pensa in romanaccio! Perché crediamo di essere liberi ma, in realtà, siamo controllati... e spiati!
Infatti Big Bro Obama sta spiandoci tutti! Anche io, in questo momento, non posso scrivere tutto ciò che vorrei! Molto di quello che scrivo verrà cancellato preventivamente... probabilmente anche questa frase verrà tolta e sarà sostituita con: Stavo scherzando, siamo tutti liberi di professare la religione di Stato e il tipo di sessualità scelta l'Alto Consiglio di Giovanardi. "Aho, nun te pare che te ce stai a fissà, co sto Giovanardi?"
Credo tu abbia ragione, caro lettore immaginario che pensa in romanaccio. E per questo mi fermo con un'ultima perla: Marco Mengoni vende più di Elio! Roba da stringere la mano molto forte in uno strumento di tortura e di morte!
Alla prossima! Stay Tuned!

Nessun commento:

Posta un commento