lunedì 18 novembre 2013

#forzaitaliaisback

Comincio col dire che questo è il primo post che scrivo con l'iPod.
Il titolo. Come vedete il post si chiama #forzaitaliaisback. Ora, cosa vuol dire lo sapete tutti... a meno che non avete chiuso il mondo fuori con il suo casino e avete dato un calcio alla tv.
Silvio ha rinato Forza Italia!
Sì, lo so che rinato non è transitivo ma è giusto che per un evento al limite del paranormale venga coniato un nuovo termine... Perché secondo voi "UFO" esisteva prima di essere coniata?
"Aho, vedi che UFO è 'n'acronimo!"
E no, caro lettore immaginario che pensi in romanesco: questo è quello che vuol farti credere il potere americano, la verità è un'altra... Ma non te la posso rivelare!
Lo so che dopo i tre puntini sospensivi va la minuscola ma ve l'ho detto che sto scrivendo con l'iPod... E non me la sento di contraddire la somma decisone della Sacra Correzione Automatica. Io ci tengo alla mia anima.
Torniamo al titolo: ho usato il cancelletto (la Sacra Correzione Automatica dell'iPod me lo segna errore... ascolta SCAi:è questo #! Non ci credo: ho corretto la Correzione Automatica!)...
Stavo dicendo... Ho usato il # per richiamare agli hashtag (e pure questo me lo sottolinea...) di Twitter (ah, questo no!). Infatti sarà l'hashtag al quale potrete scrivere i vostri pensieri su questo evento, i migliori dei quali pubblicherò qui sul mio blog (potete usare l'hashtag anche su Facebook).
L'evento. Sabato è rinato il partito che ha fatto coniare ai tifosi italiani non di centro-destra la frase "Forza Azzurri", ché dire "Forza Italia" faceva venire l'orticaria ai genitali negli uomini, il calo del desiderio di fare shopping nelle donne e l'impotenza ai mandrilli.
Intanto, io sono rimasto molto deluso: ma insomma, Silvio è un professionista nell'organizzare eventi e mi va a rinascere Forza Italia nel 2013??!!?
Avrebbe dovuto aspettare pochi mesi e l'avrebbe potuta rinascere esattamente Venti Anni Dopo (altro che Dumas)!
Ma sai che evento! Si sarebbe anche trovato più vicino alle elezioni con un boom di voti che neanche Mussolini!
Immaginate un attimo i Pooh, che sono nati nel 1966 (sì tutti e quattro lo stesso giorno), si trovano a novembre del 2005 e pubblicano "La Grande Festa" con il logo "P40o", tutti li avrebbero presi per pazzi... Ah, hanno fatto così? Okay...
Vabbè facciamo un'altro esempio! 
I Beatles si sono formati nel '60 e hanno pubblicato il primo disco nel '63. Per i 50 anni si poteva pubblicare la raccolta di tutti gli album in versione rimasterizzata nel 2010 o nel 2013 e infatti è stata pubblicata... ah, nel 2009... Eh, ma in Italia però... ah, nel 2012...
Vabbè, mi fermo qui che sennò faccio la fine del buon Emilione ("Che figura di m****")...
Sfumato l'effetto Ventennio, resta comunque la gioia di chi dice: "Sono nato con Forza Italia (chi politicamente e chi fisicamente, chi entrambe le cose) e sono JoCondor per la sua rinascita, il PDL non mi andava a genio!"
Che è un pò come dire: "Sono nato che ascoltavo i Beatles su LP e sono contento che ora abbiano ripubblicato gli LP, su CD non mi andavano per niente a genio... pensa che su CD preferisco gli Stones!"
Ma il premio #macredichesiamostronzi va a...
AA: Angelino Alfano, burattino in cerca di burattinaio.
Eh si, perché Angelino di Lodalfano, re di #leggiallaboja, ha partito un partito:
#NuovoCentroDestra
Sì, un pò come avevano fatto il Gigante (Crosetto, ndr) e la Bambina (@GiorgiaMeloni per i tweetteriani) nelle scorse elezioni, che avevano fondato Fratelli D'Italia (già il nome non gli avrei mai permesso di usarlo, così come Forza Italia...), sputtanavano Berlusconi a destra e a sinistra (ma soprattutto a destra), "Berlusconi è un pedofilo!", "Berlusconi non aiuta le anziane ad attraversare la strada!", "Berlusconi ha toccato il culo alla Minetti gratis, mentre gli altri hanno sempre pagato onestamente!", e poi erano suoi alleati e gli passavano i voti!
Stessa cosa per Alfy, che ha fatto la fine dello schiavo liberato che, essendo un liberto, nessuno vuole e torna dal suo padrone sperando di essere assunto a tempo indeterminato...
Le conseguenze. È presto detto: per usare un termine di Scanzi, c'è stato lo spacchettamento dei voti, al quale cascano solo i fessi.
Se ti fa schifo Berlusconi non devi votare neanche Fratelli D'Italia, NuovoCentroDestra, La Destra e gli altri perché i voti van tutti lì!
A questo punto vota la buona vecchia Forza Italia, ché eviti di fare la figura del coglione (o meglio lo sei un pò meno, perché se voti ancora Silvio...) e, soprattutto sei nello spirito dell'evento più figo del secolo... no, non il ritorno in Italia di Maradona o l'acquisto dell'Inter da parte di Tohir... Mi riferisco all'evento che su Fb e Twitter mi piace chiamare:
#forzaitaliaisback

Nessun commento:

Posta un commento